Info utili

La città di Gaeta ha potenziato i servizi di accoglienza turistica, prestando particolare attenzione ai gruppi organizzati che giungeranno a bordo di bus, riservando loro aree dedicate alla sosta completamente gratuita.
Per questa tipologia di veicoli sarà utile effettuare la prenotazione, compilando ed inviando il form presente nella sezione “Prenota”; le notizie fornite saranno utili all’organizzazione per finalità legate all’accoglienza e viabilità. I bus che giungeranno in città per l’intero arco della giornata nei giorni prefestivi e festivi, sabato e domenica, potranno circolare liberamente sino alle ore 14, momento in cui i varchi di accesso alla città verranno chiusi: da questo momento la sosta per questa tipologia di veicoli sarà esclusivamente all’interno portuale.

 

I turisti che giungeranno in città a bordo di Camper potranno usufruire di un parcheggio in pieno centro città individuato nell’area “Spaltoni“, alle pendici di Monte Orlando, e dell’area parcheggio ex tribunale, quartiere d’un Calegna. Le predette area non danno la possibilità di fruizione di servizi e prevedono il pagamento di un corrispettivo dell’importo giornaliero di euro 15.

 

Importanti novità anche per le vetture che trasportano a bordo persone disabili, muniti di regolare contrassegno in corso di validità in formato europeo, e legato al veicolo in utilizzo: previo controllo, i mezzi saranno autorizzati alla sosta gratuita all’interno dell’area Base Nautica ‘Flavio Gioia’ sino ad esaurimento delle disponibilità.

 

Il parcheggio per le autovetture è a pagamento sul territorio cittadino dalle ore 16.00 alle ore 21.00 nei giorni festivi e prefestivi e nelle giornate di sabato e domenica con tariffa oraria di € 1.50, con possibilità di acquisto di ticket complessivo dell’intera fascia a pagamento al costo di € 5. La sosta è GRATUITA all’interno delle aree parcheggio degli stabilimenti balneari insistenti su via Marina di Serapo.

 

I servizi igienici pubblici saranno installati in piazza XIX Maggio nei pressi del Mercatino di Natale. Inoltre è fruibile il bagno pubblico automatico e autopulente installato sul Lungomare Caboto (fronte Palazzo Comunale): Quest’ultimo è particolarmente indicato per le persone affette da disabilità.
Saranno anche posizionati
3 bagni chimici in Villa delle Sirene
2 bagni chimici nei pressi della Gran Guardia
1 bagno chimico in Molo Santa Maria

 

Per ulteriori info, potete contattarci ai seguenti indirizzi:

Pro loco Gaeta e Punto IAT www.prolocogaeta.itinfo@prolocogaeta.it 

Tel 320.0380413 – 0771.465054

dal lunedì al giovedì 10-12.30 e 15-17.30
venerdì e sabato 10-12.30

Ufficio di Via Firenze n. 2 (ang. Via Piave) – tel. 0771.465054
Pro Loco Gaeta – Piazza Traniello n.18 – cell 320.0380413

 

Durante l’evento saranno installati i seguenti infopoint:

– Piazza della Libertà

– Villa delle Sirene

– Piazza XIX Maggio

(mesi novembre e gennaio apertura sabato e domenica orario 16/21, dicembre tutti i giorni e festivi dalle orario 16/21)
Ulteriori info disponibili:
Pro Loco Gaeta – Piazza Traniello n. 18 – cell. 320.0380413

www.comune.gaeta.lt.it
www.gaetaturismo.it

Continuate a seguirci anche su FB Luminarie di Gaeta – Favole di Luce