Luminarie di Gaeta: dove parcheggiare, viabilità ed info utili

Tantissime le novità per questa edizione delle “Luminarie di Gaeta”, oltre alle 21 installazioni luminose, tantissimi eventi in scaletta, spettacoli della Fontana di San Francesco, Mercatino di Natale da quest’anno aperto anche al Food, pista di pattinaggio sul ghiaccio e tante altre attrattive, prevede delle importanti novità anche in ambito di circolazione veicolare.

Dalle ore 14 infatti, i bus turistici, che saranno già giunti in città, dovranno portarsi presso l’area del porto commerciale, questo darà tangibili benefici alla circolazione veicolare e consentirà ai bus di sostare in modo totalmente gratuito.

L’Amministrazione Comunale ha individuato un importante accordo con la “Base Nautica Flavio Gioia”, ciò permetterà alle vetture che trasportano a bordo persone affette da disabilità, munite di contrassegno in modalità europeo e legato al veicolo in utilizzo, di sostare nel cuore dell’evento, limitando così le attese e gli spostamenti per taluna tipologia di turisti.

Per i Camper è stata individuata l’area “Spaltoni”, interamente dedicata a questa tipologia di veicoli: il parcheggio è situato in luogo strategico, e oltre a godere di un panorama mozzafiato, è a poche decine di metri dalle piazze principali dell’evento. L’area non è munita di servizi e prevede il pagamento di euro 15 al dì.

Le autovetture che giungeranno in città potranno beneficiare della sosta gratuita infrasettimanale, tranne che nelle giornate prefestive e festive, sabato e domenica dalle ore 16.00 alle 21.00 con tariffa orario di 1,50€ o con ticket complessivo di tutta la fascia a pagamento a costo di euro 5. Per le vetture resteranno comunque sempre gratuiti, i parcheggi insistenti nelle aree in concessione degli stabilimenti balneari sino ad esaurimento disponibilità.

Altre importanti novità nella conferenza stampa “Gaeta si illumina con Favole di Luce”!che si terrà  venerdì 3 novembre 2017, alle ore 11, nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale. Parteciperanno il Sindaco Cosmo Mitrano, il Vice Sindaco Angelo Magliozzi, l’Assessore alla Polizia Locale e Viabilità Italo Taglialatela, i collaboratori del Sindaco delegati al Marketing Territoriale Raffaele Di Tucci e alla Cultura Maria Pia Alois.